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F.A.Q.


Le risposte alle domande più frequenti.

FAQ Puntocomshop.it - Domande frequenti

  • Posso inserire la mia e-mail per iscrivere parenti o familiari sul sito www.puntocomshop.it?

No. L'e-mail è strettamente personale e identifica in modo univoco un solo utente registrato.

  • Il prodotto (telefono, cartucce) è nuovo o ricondizionato?

Vendiamo esclusivamente prodotti originali e non ricondizionati.

  • Il prodotto è brandizzato?

Nel caso di prodotto brandizzato ne troverà indicazione tra i dettagli del prodotto.

  • Cosa si intende per prodotto garanzia europa ?

Con l'acquisto di un prodotto garanzia europa, dove non viene indicato il tipo di adattatore c'è la possibilità che venga inviato un prodotto con presa inglese, in base alle disponibilità del nostro magazzino

  • Come posso verificare se il prodotto è disponibile?

Le disponibilità sono indicate nella pagina del prodotto.

  • Si può eliminare un ordine?

Si è possibile annullare l'ordine , nel caso in cui, venisse annullato nei tempi previsti per la spedizione, verrà addebbitato un costo di gestione.  

Per annullare un ordine è sufficiente contattare tempestivamente il nostro Customer Service con e-mail all'indirizzo info@puntocomshop.it

           Come posso fare per ricevere la fattura?

Per ricevere la fattura basta inserire al momento della registrazione sul sito il numero di Partita IVA tra dati della fatturazione. Le fatture vengono inviate il giorno lavorativo successivo la spedizione, in formato PDF all'indirizzo email del Cliente. Se non hai ricevuto la fattura puoi comunque richiederla nuovamente scrivendo a info@puntocomshop.it

  • Quanto mi costa il trasporto a domicilio?

Per gli ordini che superano i 150 euro le spese di spedizione sono gratuite. Sugli ordini dall'ammontare inferiore ai 150 euro verranno applicate spese di spedizione pari a 9,76 euro. Alle spedizioni effettuate nelle zone disagiate di Livigno e Campione d'Italia viene in ogni caso applicato un supplemento di 30 euro.

  • Posso pagare al corriere un pacco in contrassegno con un normale assegno bancario?

No, non è possibile il pagamento con contrassegno.

  • Che succede se non sono in casa al momento della consegna?

Contestualmente alla spedizione dei prodotti acquistati, vengono inviati al cliente un messaggio e-mail contenente tutti i dettagli della consegna, inclusi numero di tracciamento (tracking), nome del corriere a cui è stata affidata la merce, ecc..  Potrai collegarti al sito del corriere,o contattarlo telefonicamente in modo da verificare lo stato esatto della consegna e conoscere la filiale incaricata, per accordarsi direttamente sul ritiro di persona della merce.

  • Ho ricevuto il tracking number ma non è possibile tracciare la spedizione.

Il corriere rende disponibile il servizio di tracking solo dopo circa 24 ore dalla conferma definitiva

  • E' tutelata la riservatezza dei dati personali?

Si. Al momento del trasferimento dei tuoi dati di acquisto alla banca, la società GVTech SRL non sarà mai in possesso del tuo numero di carta di credito (che passerà solo su di un server sicuro) e che non utilizzerà mai i tuoi dati personali per fini commerciali esterni all'attività aziendale.

  • Quali sono le forme di pagamento disponibili sul sito www.puntocomshop.it ? 

Attualmente, le forme di pagamento disponibili sono : 1. Carte di Credito 2. Paypal 3. Bonifico Bancario 4. Finanziamento

  • La fattura è valida come garanzia?

La fattura è indispensabile per far valere la garanzia.

  • A chi ci si deve rivolgere per la garanzia?

La garanzia si può far valere direttamente presso la casa produttrice, o in alternativa presso di noi ma con dei costi legati alla restituzione del prodotto.

  • Restituzione del prodotto

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore e con i pin del socket del processore integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto verrà restituito al cliente in quanto non rispecchia i termini di conformità in garanzia. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto alla GVTech SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTERNZA SCELTI DAL CLIENTE.

  • Che tipi di carte di credito sono accettate?

Sono accettate tutte le carte di credito Visa, Visa electron e Mastercard. 

  • Qual è la procedura per effettuare un reso?

Per effettuare un reso basta mettersi in contatto con la nostra assistenza inviando una mail all’indirizzo assistenza@puntocomshop.it. Il nostro servizio postvendita che provvederà in tempi rapidi a fornirti tutte le indicazioni sulle modalità di rientro della merce e sui rimborsi. ATTENZIONE: non verranno accettati resi non concordati.

  • Cosa succede se la raccomandata del diritto di recesso viene ricevuta oltre i 14 giorni?

In questo caso lo staff della GVTech SRL non avra' possibilita' di autorizzare il rientro

  • E' sempre possibile ottenere il recesso?

Il recesso puo' essere richiesto solo da chi ha inserito l'ordine con fattura a privato non ad azienda secondo la legge. - Non vengono accettati prodotti utilizzati o resi con la confezione originale mancante o rovinata. - Il recesso non si ai applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.

  • Il codice fiscale è obbligatorio?

Il codice fiscale è obbligatorio per emettere regolare fattura sull'ordine effettutato sul sito www.puntocomshop.it.

  • E' possibile ritirare i prodotti presso un vostro punto vendita?

No, il ritiro presso punto vendita non è attualmente disponibile.

  • Come seguire la spedizione

Quando lo stato dell'ordine è "spedito" si potrà seguire la spedizione inserendo il proprio numero ordine nella colonna a sinistra della home page nel corriere che viene indicato dall'email.

  • Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna sono quelli indicati sul sito, se non indicato diversamente sono 4/5 giorni lavorativi, escluse le isole.

  • Non ho ricevuto la fattura relativa al mio ordine, cosa devo fare per richiederla?

Le fatture vengono inviate il giorno lavorativo successivo la spedizione, in formato PDF all'indirizzo email del Cliente. Se non hai ricevuto la fattura puoi comunque richiederla nuovamente scrivendo a info@puntocomshop.it

  • Ho effettuato un errore sull’ordine, selezionando un oggetto al posto di un altro, cosa posso fare? Posso cambiare il colore del telefono che ho ordinato?

E' possibile modificare un prodotto sul proprio ordine esclusivamente per e-mail scrivendo ad assistenza@puntocomshop.it. Se il tuo ordine è già stato elaborato non è più possibile effettuare variazioni. L'aggiunta di un prodotto, o la sua modifica comporta una nuova gestione dell'ordine con tempi di evasione più lunghi di qualche giorno.

  • Che differenza c'è tra prodotti bulk e retail?

I prodotti contrassegnati dalla voce bulk includono solamente il prodotto senza alcun accessorio mentre nei prodotti Retail sono compresi gli accessori

  • Non riesco ad inserire i dati di fatturazione e di spedizione corretti nel completamento dell'ordine, come posso fare?

Nella pagina Informazioni sulla Consegna è presente un box commenti dove è possibile richiedere i dettagli di spedizione/fatturazione.